Navigated to Octopus Energy ⚡ Octopus Fissa 12 Mesi
FAQ

Octopus Energy Octopus Fissa 12 Mesi

  • 📊 Bioraria
  • 🔒 Prezzo fisso per un anno

Quanto ti costa?

Descrizione

Octopus Fissa 12M �� la tariffa luce 100% green il cui prezzo della componente energia �� bloccato per un anno.

Cosa c’è in bolletta?

Quota fissa4,94 €/mese
Commercializzazione6,50
Dispacciamento0,11
Sconto–1,67
Quota consumi F10,190305 €/kWh
Quota energia0,175000
Dispacciamento0,015305
Quota consumi F2 + F30,190305 €/kWh
Quota energia0,175000
Dispacciamento0,015305

Condizioni contrattuali

    Nessun costo di recesso anticipato
    Condizioni per l’attivazione
    Il Contratto si intende perfezionato nel momento in cui il Cliente riceve l���accettazione scritta da parte di Octopus della Richiesta di Fornitura presentata dal Cliente.L'attivazione della fornitura avverr�� in base alle tempistiche stabilite dalla normativa vigente applicabile ed �� in ogni caso subordinata al buon esito delle attivit�� del Distributore Locale.
    Codizioni di recesso
    Il Cliente pu�� recedere, unilateralmente e senza oneri, per cambiare il Fornitore anche per una sola fornitura. Qualora il Cliente voglia recedere per cambiare fornitore, la comunicazione di recesso deve pervenire a Octopus tramite il nuovo fornitore, secondo la procedura prevista dalla normativa vigente. Qualora ci sia un ritardo nell���attivazione della fornitura da parte del nuovo Fornitore, Octopus Energy Italia continuer�� ad applicare le stesse condizioni economiche e contrattuali in corso. Se il Cliente desidera cessare la fornitura, dovr�� inoltrare direttamente a Octopus Energy Italia SRL via email (ciao@octoenergy.it) o posta (Via del Bozzolo 3, 63100 Ascoli Piceno AP) la comunicazione di recesso con un termine di preavviso di 1 (un) mese decorrente dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.
    Altri dettagli
    Energia elettrica prodotta al 100% da fonti rinnovabili. Per questa offerta Octopus Energy Italia si approvvigiona dei quantitativi di energia certificata come proveniente da fonti rinnovabili come attestato dalla certificazione del Gestore Servizi Energetici (GSE) secondo la normativa vigente, in quantit�� pari all'equivalente consumo fatturato al Cliente. In particolare le Garanzie d'Origine previste dalla direttiva CE 2009/28/CE certificano la provenienza da fonti rinnovabili dell'energia approvvigionata da Octopus Energy Italia in relazione al presente Contratto (in misura pari per ciascun certificato ad 1 MWh di elettricit�� generata da una determinata centrale ad energia rinnovabile in uno specifico periodo di tempo).
    Rinnovo
    Il Contratto ha durata indeterminata. La Fornitura decorre dalla data prevista di attivazione cos�� come indicata nella Richiesta di Fornitura. Octopus si riserva il diritto di modificare unilateralmente per giustificato motivo i termini e le condizioni del Contratto, inclusi quelli economici. In questo caso, Octopus invier�� al Cliente apposita comunicazione intitolata ���Proposta di modifica unilaterale del Contratto��� ai sensi della normativa vigente di cui al Codice di Condotta Commerciale; le modificazioni avranno effetto dopo un periodo di 3 (tre) mesi. Il Cliente, nel caso in cui non intenda accettare le modificazioni unilaterali, potr�� recedere senza oneri dal Contratto con le modalit�� al precedente paragrafo "Recesso".
    Reclami
    Il Cliente pu�� inviare eventuali reclami mediante i seguenti canali: -Via Web: dal sito www.octopusenergy.it compilando l���apposito modulo -Per Posta scrivendo ad Octopus Energy Italia Srl, Via del Bozzolo 3, 63100 Ascoli Piceno. Per i reclami relativi al servizio di distribuzione e misura della fornitura di elettricit�� e al servizio di distribuzione della fornitura di gas, Octopus Energy Italia Srl richiede al Distributore i dati tecnici necessari ad inviare la risposta al Cliente. Per i detti servizi il Cliente pu�� inviare il reclamo direttamente al Distributore, che �� tenuto a rispondere al Cliente non oltre 30 giorni solari. I Fornitori devono rispettare precisi livelli di qualit�� nei confronti dei propri Clienti anche per quanto riguarda modalit�� e tempi di risposta ai reclami, come stabilito dall���Allegato A alla Delibera dell'ARERA n. 413/2016/R/com (TIQV); in caso contrario, possono essere tenuti a versare loro importi a titolo di indennizzo. In caso di mancata risoluzione del reclamo, si potranno attivare le procedure extragiudiziali di risoluzione delle controversie indicate nell���articolo dedicato nelle Condizioni Generali di Fornitura; tutte le informazioni al riguardo sono disponibili anche sul sito octopusenergy.it. Per ottenere ulteriori informazioni generali sui propri diritti, anche relativi agli obblighi di servizio pubblico universale dei venditori, e in merito al Codice di condotta commerciale, che impone precise regole di comportamento per i venditori, consulti il sito dell���Autorit�� di Regolazione per Energia Reti e Ambiente www.arera.it o chiami il numero verde 800.166.654.
    Pagamenti
    La fatturazione dei consumi di energia elettrica e/o di gas naturale avverr�� in modalit�� elettronica in conformit�� alla normativa vigente e nel rispetto di quanto previsto nelle CPF. Octopus Energy Italia, fatto salvo ogni altro diritto riconosciuto dal Contratto, applicher�� al Cliente che abbia pagato in ritardo una fattura, senza necessit�� di formale messa in mora, gli interessi moratori. Gli interessi di mora saranno calcolati sugli importi delle fatture insolute al tasso BCE tempo per tempo vigente aumentato di 3,5 punti percentuali per gli utenti domestici e per i condomini e di una somma pari agliinteressi di mora calcolati nella misura del tasso di mora ex DLgs. 231/2002 - in vigore alla data alla data di scadenza della relativa fattura. Octopus Energy Italia si riserva inoltre la facolt�� di applicare i seguenti addebiti per la gestione del ritardato pagamento: ���5,00 (iva e imposte escluse) per ogni comunicazione di sollecito inviata tramite posta ordinaria o tramite canali elettronici (esempio: email, SMS, PEC), ���10,00 (iva e imposte escluse) per ogni comunicazione di sollecito inviata tramite raccomandata, ���5,00 (iva e imposte escluse) per ogni insoluto bancario ricevuto a seguito di invio richiesta SDD (SEPA).
    Imposte
    Per informazioni sulle aliquote delle imposte consultare il sito www.octopusenergy.it
    Limitazioni
    Offerta riservata a clienti finali titolari di utenze in bassa tensione ad uso domestico.
    Ripensamento
    Il Cliente Consumatore pu�� esercitare il diritto di ripensamento senza oneri e senza dover fornire alcuna motivazione entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di perfezionamento del Contratto. Il diritto di ripensamento potr�� essere esercitato avvalendosi del Modulo di Ripensamento allegato al Contratto o con comunicazione scritta tramite raccomandata A/R a Octopus Energy Italia, Via del Bozzolo 3, 63100 Ascoli Piceno (AP). Il Cliente Consumatore pu�� fare richiesta, nella Richiesta di Fornitura, di iniziare l���esecuzione del Contratto prima che sia decorso il termine di ripensamento, rinunciandovi espressamente. Tale richiesta potrebbe comportare l���avvio della Fornitura nel periodo previsto per il ripensamento e comporter�� un anticipo della Fornitura rispetto alle normali tempistiche di cui al successivo articolo 6. In tal caso, sar�� comunque data facolt�� al Cliente Consumatore di esercitare il diritto di ripensamento, ma sar�� tenuto a corrispondere a Octopus i seguenti importi: a. un importo pari a ��� 23,00 (ventitr��), ovvero - se inferiore - al contributo in quota fissa di cui all���art. 9.6 del Codice di Condotta Commerciale, qualora non sia stata avviata la Fornitura; b. il prezzo previsto dal Contratto per l���energia elettrica e/o il gas naturale effettivamente forniti da Octopus al Cliente Consumatore fino al momento della cessazione della Fornitura. Nel caso di esercizio del diritto di ripensamento, qualora non fossero gi�� state avviate da Octopus le attivit�� di esecuzione del Contratto, la Fornitura sar�� garantita dal precedente fornitore qualora il precedente contratto di Fornitura non risulti essere stato sciolto o dai soggetti che erogano il servizio di maggior tutela di cui al TIV (energia elettrica) o il servizio di Fornitura di ultima istanza di cui al TIVG (gas naturale). In alternativa, la Fornitura potr�� essere garantita da Octopus per il tempo necessario a permettere un nuovo cambio fornitore o la sospensione ovvero la chiusura del Punto di Fornitura sulla base della volont�� manifestata dal Cliente Consumatore. Nel caso di esercizio del diritto di ripensamento diretto alla cessazione della Fornitura con disattivazione del Punto di Fornitura, il Cliente Consumatore sar�� tenuto a richiedere la disattivazione a Octopus, che provveder��, se del caso tramite l���utente del trasporto e del dispacciamento (energia elettrica) ovvero l���utente del servizio di distribuzione (gas naturale).
    Letture
    La fatturazione avverr�� sulla base delle misure rilevate dal distributore territorialmente competente; il cliente potr�� effettuare l'autolettura del suo contatore, secondo modalit�� e tempi descritti in fattura. Qualora detti dati non siano resi disponibili dal Distributore in tempo utile per l���emissione della fattura, ferma restando la competenza dello stesso in materia di rilevazione delle misure, la fatturazione avverr�� in base all���autolettura fornita dal Cliente e validata dal Distributore oppure, in assenza della stessa, con l���utilizzo di stime definite dal Fornitore o dal Distributore. Per maggiori informazioni �� possibile consultare le CGF.

Informazioni

  • • Condizioni contrattuali fissate per un anno
  • • Pubblicata il 15 dicembre 2023
  • • Attivabile fino al 21 dicembre 2023
  • • Codice dell’offerta: 000129ESFFL02XXXXOCTOFIXFASCEv02

Quanto ti costa?