FAQ

Egea Prezzo Fisso Luce

  • ⏱️ Monoraria
  • 🔒 Prezzo fisso per 18 mesi

Quanto ti costa davvero?

Descrizione da Egea

Offerta a prezzo fisso riservata alle nuove utenze ad uso domestico. Tutta l’energia fornita viene prodotta da fonti rinnovabili. In caso di domiciliazione delle fatture ed invio per e-mail della copia di cortesia, verrà riconosciuto uno sconto pari a 6 €/anno.

Condizioni contrattuali

    Nessun costo di recesso anticipato
    Condizioni per l’attivazione
    Le procedure per l’attivazione del contratto verranno avviate solo una volta decorso il periodo previsto per l’esercizio del diritto di ripensamento. Tuttavia il Cliente può richiedere espressamente, anche avvalendosi del modulo tipo reso disponibile sul sito web di Egea Commerciale srl, che le procedure per dar corso all’attivazione vengano avviate prima che sia decorso il termine per il ripensamento. Nel caso di attivazione per cambio fornitore (switch) la richiesta di esecuzione anticipata del contratto non comporterà l’avvio della fornitura nel periodo previsto per il ripensamento, che è sempre esercitabile dal Cliente nei termini stabiliti, ma potrà comunque comportare un anticipo dell’esecuzione del Contratto rispetto alle tempistiche nel rispetto della regolazione vigente. Qualora il Cliente, dopo aver fatto richiesta di esecuzione anticipata del contratto, eserciti il diritto di ripensamento entro i termini previsti, la fornitura potrebbe: a) nei casi in cui non sia stata ancora avviata da Egea Commerciale srl (i) essere garantita dal precedente fornitore- qualora il relativo contratto non risulti essere stato sciolto- (ii) o dai soggetti che erogano il servizio di maggior tutela nel caso di fornitura elettrica o il servizio di fornitura di ultima istanza o di default nel caso di fornitura gas, per il tempo necessario a permettere un nuovo cambio fornitore (iii) o, se richiesto dal Cliente, la cessazione della fornitura con disattivazione del punto di fornitura; oppure b) essere avviata da Egea Commerciale srl per il tempo necessario a permettere un cambio fornitore o, se richiesto dal Cliente, la cessazione della fornitura con disattivazione del punto di fornitura Nel caso in cui la fornitura sia stata avviata, il Cliente sarà comunque tenuto al pagamento ad Egea Commerciale srl dei corrispettivi previsti dal contratto, cui ha aderito, fino al momento della cessazione. L’Attivazione della fornitura, salvo diversa esplicita richiesta del Cliente finale, tranne nei casi in cui essa avvenga a seguito di voltura o nuova attivazione, ha luogo la prima data utile e comunque entro e non oltre il primo giorno del terzo mese successivo a quello di conclusione del contratto: in caso di cambio fornitore la data presunta di attivazione è indicata sul modulo di adesione, Egea Commerciale srl comunicherà l’eventuale impossibilità o il ritardo con il quale darà seguito al Contratto. L’attivazione della fornitura è sempre vincolata all’attivazione dei servizi di trasporto, di distribuzione e, per le sole forniture di energia elettrica, di dispacciamento per i quali il cliente fornirà mandato ad Egea Commerciale srl per la stipula dei contratti di distribuzione (con il distributore competente) e dispacciamento (con Terna S.p.A.) dell’energia elettrica. Inoltre l’attivazione della fornitura è subordinata alle verifiche sull’affidabilità creditizia e sullo stato di eventuali morosità.
    Codizioni di recesso
    In qualunque momento il Cliente può recedere, unilateralmente e senza oneri, per cambiare il Fornitore anche per una sola fornitura, rilasciando al Fornitore entrante, in occasione della stipula del nuovo contratto, apposito mandato per recedere in suo nome e conto, dal contratto in essere con Egea Commerciale srl. Qualora ci sia un ritardo nell’attivazione della fornitura da parte del nuovo Fornitore, Egea Commerciale srl continuerà ad applicare le stesse condizioni economiche e contrattuali in corso. Se il Cliente desidera cessare la fornitura, dovrà inoltrare direttamente ad Egea Commerciale srl — all’indirizzo Egea Commerciale, Corso Nino Bixio 8 – 12051 Alba (CN) – via mail all’indirizzo servizioclienti@egea.it la comunicazione di recesso con un termine di preavviso di 1 (un) mese decorrente dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.
    Letture
    La fatturazione avverrà sulla base delle misure rilevate dal distributore territorialmente competente; potrà effettuare l’autolettura del suo contatore, secondo modalità e tempi descritti in fattura. Qualora detti dati non siano resi disponibili dal Distributore in tempo utile per l’emissione della fattura, ferma restando la competenza dello stesso in materia di rilevazione delle misure, la fatturazione avverrà in base all’autolettura fornita dal Cliente e validata dal Distributore oppure, in assenza della stessa, con l’utilizzo di stime definite dal Fornitore o dal Distributore. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’art 13 delle CGF.
    Pagamenti
    In caso di ritardato pagamento di una o più delle fatture emesse dal Fornitore, il Cliente dovrà corrispondere gli interessi moratori sugli importi dovuti, maturati fino alla data dell’effettivo pagamento, calcolati secondo quanto previsto dall’Articolo 5 del Decreto Legislativo 9 ottobre 2002, n. 231 (Attuazione della direttiva 2000/35/CE relativa alla lotta contro i ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali in G.U. n. 249 del 23 ottobre 2002). 19.3Il Fornitore si riserva il diritto di addebitare al Cliente il corrispettivo relativo alla sospensione ed eventuale riattivazione della somministrazione nel limite dell’ammontare previsto dall’ARERA. Fatta salva la facoltà di Egea di applicare anche i costi aggiuntivi associati alle spese amministrative sostenute per l’attività di sollecito, pari a 30,00€ e 7,50 € per spese postali (anche in caso di utilizzo della pec) e ad ottenere dal Cliente il risarcimento di qual si voglia danno eventualmente subito al ritardato o mancato pagamento.
    Imposte
    Dettaglio aliquote accise disponibile su www.egea.it.
    Limitazioni
    Offerta riservata ai clienti finali per forniture di energia elettrica in BT ad uso domestico.
    Fatturazione
    Per la fornitura di energia elettrica la fatturazione avviene mensilmente.Per maggiori informazioni si può far riferimento all’art. 17. Delle Condizioni Generali di Fornitura (poi CGF). Il pagamento deve essere effettuato entro la data di scadenza riportata in fattura che rispetterà un intervallo non inferiore a 15 giorni a partire dalla data di emissione della fattura stessa. In ogni caso, laddove il Cliente richieda di ricevere la fattura in modalità cartacea, non verrà addebitato alcun costo di spedizione. E’ possibile richiedere un piano di rateizzo degli importi fatturati contattando il Servizio Crediti (crediti@egea.it).
    Metodi pagamento
    Domiciliazione ricorrente (SDD bancaria o postale).
    Vincoli
    Offerta riservata alle nuove forniture.
    Altri dettagli
    Con l’opzione Energia Verde il Cliente aderisce alla certificazione della fornitura di energia elettrica come prodotta da impianti a fonte rinnovabile qualificati IGO. Per tutto il quantitativo di energia elettrica oggetto della fornitura, Egea provvederà all’approvvigionamento e all’annullamento delle Garanzie di Origine/Certificati di Origine da Fonte Rinnovabile (GO) nel rispetto di quanto disposto dalla delibera 104/2011 e garantendo la coerenza del contratto di fornitura con la regolazione definita in materia dall’ARERA. Il sistema di certificazione delle Garanzie d’Origine è gestito dal Gestore Servizi Energetici secondo la direttiva CE 2009/28/CE. Il Cliente potrà richiedere l’invio di un attestato di Garanzia che certifichi la provenienza rinnovabile dell’energia elettrica acquistata e potrà utilizzare il logo predisposto da Egea per tutte le sue attività di comunicazione. La presente offerta prevede la fornitura gratuita di Energia Verde.
    Sconti
    Ai clienti in possesso della domiciliazione bancaria che attivano la spedizione elettronica della fattura verrà riconosciuto l’importo di 6,00 €/anno. Il cliente potrà scaricare le fatture in formato elettronico o accedendo all’area riservata sul sito www.egea.it o ricevendole via mail.
    Rinnovo
    Le presenti condizioni di somministrazione hanno durata pari a 18 mesi dalla data di decorrenza della fornitura.Con un anticipo di almeno 3 mesi rispetto alla scadenza del loro periodo di validità, Egea comunicherà al cliente le nuove condizioni, nonché la scadenza del relativo periodo di validità. In mancata di detta comunicazione, l’offerta alla scadenza sarà automaticamente e tacitamente prorogata di mese in mese; il Fornitore, almeno tre mesi prima della scadenza come prorogata, comunicherà per iscritto al Cliente la nuova offerta con aggiornamento del prezzo – che potrà essere fisso o variabile – e/o di altre condizioni economiche di fornitura ed il relativo periodo di validità; il cliente potrà esercitare il recesso senza oneri a suo carico con le modalità ed i termini indicati nella comunicazione del Fornitore.
    Reclami
    Il Cliente può inviare eventuali reclami mediante i seguenti canali: — Per Posta scrivendo ad Egea Commerciale srl, Corso Nino Bixio 8 — 12051 Alba (CN)_ per mail a servizioclienti@egea.it _ recandosi ad uno sportello Egea Commerciale. Per i reclami relativi al servizio di distribuzione e misura della fornitura di elettricità e al servizio di distribuzione della fornitura di gas il Cliente può inviare il reclamo direttamente al Distributore, che è tenuto a rispondere al Cliente tramite la società di vendita non oltre 30 giorni solari. I Fornitori devono rispettare precisi livelli di qualità nei confronti dei propri Clienti anche per quanto riguarda modalità e tempi di risposta ai reclami, come stabilito dall’Allegato A alla Delibera dell’ARERA n. 413/2016/R/com (TIQV); in caso contrario, possono essere tenuti a versare loro importi a titolo di indennizzo. In caso di mancata risoluzione del reclamo, si potranno attivare le procedure extragiudiziali di risoluzione delle controversie indicate nell’articolo dedicato nelle Condizioni Generali di Fornitura; tutte le informazioni al riguardo sono disponibili anche sul sito www.egea.it. Per ottenere ulteriori informazioni generali sui propri diritti e in merito al Codice di condotta commerciale, che impone precise regole di comportamento per i venditori, consulti il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente www.arera.it o chiami il numero verde 800.166.654.
    Ripensamento
    Il Cliente può esercitare il diritto di ripensamento utilizzando uno solo dei seguenti canali di contatto: — via email all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@egea.it — per posta all’indirizzo Egea Commerciale srl, Corso Nino Bixio 8 — 12051 Alba (CN)- a mezzo fax al numero 0173441104 . In tutti i casi è possibile utilizzare l’apposito modulo allegato al contratto.

Informazioni

  • • Condizioni contrattuali fissate per 18 mesi
  • • Pubblicata il 7 marzo 2025 alle 16:00
  • • Offerta non più attivabile
  • • Codice dell’offerta: 041174ESFML02XXEEPREZZOFISSO0225

Quanto ti costa davvero?