FAQ

Utilità CASA & BOTTEGA GAS

  • 📈 Prezzo variabile ogni mese

Quanto ti costa davvero?

Descrizione da Utilità

L’offerta è dedicata ai clienti titolari di PDR a uso domestico, che siano già in fornitura con Utilità per PDR a uso non domestico, diverso dalle attività di servizio pubblico, o che lo diventino contestualmente alla sottoscrizione della presente offerta.

Condizioni contrattuali

    Nessun costo di recesso anticipato
    Condizioni per l’attivazione
    La somministrazione di gas naturale avrà inizio a decorrere entro il primo giorno del terzo mese successivo a quello in cui il contratto è stato concluso. Salvo diversa ed espressa richiesta da parte del Cliente consumatore esercitata nel Modulo di Adesione, la fornitura inizierà in ogni caso decorso il periodo di ripensamento. Nel caso in cui la data effettiva di attivazione della fornitura risultasse diversa rispetto a quella comunicata dal Venditore o non rispettasse la tempistica sopra indicata, ne verrà data comunicazione al Cliente.In caso di PDR non attivi la data di attivazione della fornitura potrebbe essere differita compatibilmente con le attività di competenza del Distributore quali eventuali adempimenti necessari per ottenere la connessione alla rete di distribuzione. In tali casi, il Cliente sarà tenuto al pagamento degli oneri applicati dal Distributore locale per l’esecuzione delle prestazioni di propria competenza, oltre al corrispettivo indicato nella sezione ”“Garanzie richieste al cliente”.
    Area Riservata e App
    www.utiita.com.
    Indice
    Prezzo variabile, indice PSV DA mese è calcolato come la media aritmetica mensile di tutti i prezzi del prodotto PSV Day Ahead (prezzo Offer) registrati nel mese di fornitura e pubblicati nella tabella PSV Price Assessment del bollettino HEREN ICIS ESGM espressi in €/MWh e trasformati in €/smc. Per i fine settimana e le festività, si utilizzano le quotazioni del prodotto PSV Weekend (prezzo Offer), pubblicate nella tabella PSV Price Assessment. Il prodotto PSV Weekend include anche i giorni non lavorativi contigui, tra i quali, a titolo esemplificativo, il giorno di Natale, S. Stefano e Capodanno, quando infrasettimanali.
    Sconti
    1) Bonus benvenuto: sconto di 40 €/PDR/anno per il primo anno di fornitura attiva con Utilità. Tale sconto matura in quote parti mensili e viene riconosciuto in bolletta per un importo pari a 3,33 €/PDR/mese, a condizione che il cliente risulti effettivamente in fornitura con Utilità. nel relativo mese di competenza. 2) Bonus fedelità sconto di 10 €/PDR/anno a partire dal 13° mese di fornitura attiva con Utilità. Tale sconto matura in quote parti mensili e viene riconosciuto in bolletta per un importo pari a 0,833 €/PDR/mese, a condizione che il cliente risulti effettivamente in fornitura con Utilità. nel relativo mese di competenza.3) Bonus fatturazione elettronica: sconto di 10 €/PDR/anno per ogni anno di fornitura attiva con Utilità, qualora il cliente abbia scelto la bolletta in formato dematerializzato. Tale sconto matura in quote parti mensili e viene riconosciuto in bolletta per un importo pari a 0,833 €/PDR/mese, a condizione che il cliente risulti effettivamente in fornitura con Utilità. nel relativo mese di competenza. 4) Bonus SDD: sconto di 10 €/PDR/anno per ogni anno di fornitura attiva con Utilità, qualora il cliente abbia attiva, quale modalità di pagamento,la domiciliazione bancaria con SDD. Tale sconto matura in quote parti mensili e viene riconosciuto in bolletta per un importo pari a 0,833 €/PDR/mese, a condizione che il cliente risulti effettivamente in fornitura con Utilità. nel relativo mese di competenza.
    Rinnovo
    Le condizioni economiche saranno valide per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura. Con un preavviso di 3 mesi rispetto alla scadenza del periodo di applicabilità delle Condizioni Particolari di Fornitura, verrà inviata una comunicazione in forma scritta al Cliente in cui sarà illustrata la nuova proposta commerciale, nonché il relativo periodo di applicabilità.È salva la facoltà del Venditore di comunicare eventuali variazioni come disciplinato dalla regolazione ARERA (variazione unilaterale).
    Pagamenti
    “In caso di ritardato, parziale o mancato pagamento di una o più bollette, il Cliente sarà tenuto a corrispondere una somma pari agli interessi di mora calcolati su base annua e pari al tasso ufficiale di riferimento, fissato dalla Banca Centrale Europea (BCE) e aumentato di 3,5 punti percentuali, oltre alle eventuali ulteriori spese sostenute ivi incluse quelle per i solleciti di pagamento delle bollette e a tutte le eventuali ulteriori attività connesse al recupero del credito. Il Venditore avrà diritto di richiedere al Cliente altresì il pagamento del corrispettivo di sospensione e di riattivazione della fornitura nel limite dell’ammontare previsto dal distributore locale.In caso di morosità prolungata oltre il termine di pagamento delle bollette previsto contrattualmente, il Venditore si riserva la facoltà di attivare le procedure di costituzione in mora previste dalla normativa vigente.Per ogni altra informazione relativa alle previsioni regolatorie di ARERA con riferimento alla procedura di messa in mora ed eventuale sospensione della fornitura è possibile fare riferimento agli artt. 4, 5 e 6 Dell’Allegato A della Del. ARG/gas 99/11 (TIMG) reperibile sul sito internet di ARERA (https://www.arera.it/it/docs/11/099-11arg.htm).”.
    Limitazioni
    L’o?erta è dedicata ai clienti titolari di PDR a uso domestico, che siano già in fornitura con Utilità per PDR a uso non domestico, diverso dalle attività di servizio pubblico, o che lo diventino contestualmente alla sottoscrizione della presente offerta.
    Metodi pagamento
    Il pagamento delle bollette deve essere effettuato entro 20 giorni dalla data di emissione delle stesse e dovrà avvenire mediante: Domiciliazione bancaria. Le bollette potranno essere rateizzate nei casi e con le modalità previste dalle CGF.
    Frequenza di fattura
    La frequenza di emissione della bolletta è mensile. La principale modalità di recapito della bolletta è il formato dematerializzato che sarà utilizzato dal Venditore salva diversa indicazione del Cliente. In ogni caso la trasmissione cartacea della bolletta non prevede alcun onere a carico del Cliente stesso.

Correzioni

Le informazioni presenti sul sito sono basate sugli open data del Portale Offerte e possono contenere errori, che ci impegniamo a correggere tempestivamente. Questa offerta non ha subito correzioni. Hai trovato un errore? Segnalacelo.

Informazioni

  • • Condizioni contrattuali di durata indeterminata
  • • Pubblicata il 3 settembre 2025 alle 20:00
  • • Attivabile fino al 30 novembre 2025
  • • Codice dell’offerta: 000768GSVML01XXCB0G000ADNNM25U51

Quanto ti costa davvero?