Nessun costo di recesso anticipato
Condizioni per l’attivazione
L’attivazione della fornitura è condizionata al buon esito delle verifiche tecnico-finanziarie effettuate da Energit al momento della ricezione della proposta di Contratto. A valle di tali verifiche Energit invierà al Cliente una comunicazione che conterrà l’effettiva conferma del contratto e la data di effettivo avvio della fornitura.
Condizioni per la disattivazione
In caso di recesso esercitato per disattivazione del punto di prelievo, il Cliente dovrà inviare ad Energit una comunicazione scritta a mezzo raccomandata con un preavviso di almeno 1 (un) mese rispetto alla decorrenza della disattivazione. Le procedure di disattivazione della fornitura seguono in ogni caso quanto prescritto dall’ARERA alla Delibera n. 302/2016/R/com.
Codizioni di recesso
Il Cliente avrà facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, nel rispetto dei termini di preavviso previsti dalla Delibera ARERA 302/2016/R/com. Nello specifico, i Clienti con la totalità dei punti di prelievo alimentati in bassa tensione potranno sempre recedere gratuitamente dal contratto avvalendosi di un nuovo venditore entro il decimo giorno del mese antecedente alla data prevista per la nuova fornitura; invece, i clienti con anche un solo punto di prelievo alimentato in media tensione potranno comunque recedere dal Contratto con un preavviso di 6 (sei) mesi, esercitabile solo dopo 6 mesi di effettiva fornitura.
Condizioni per offerta pluriennale
Il prezzo per la componente energia è fisso e invariato per 12 mesi a partire dall’inizio della fornitura o fino a nuova comunicazione inviata al cliente finale con preavviso di 3 mesi dall’eventuale data prevista per il rinnovo delle condizioni economiche dell’offerta. Le Condizioni contrattuali di carattere generali sono quelle da mercato libero definite da Energit, visualizzabili su www.energit.it.