FAQ

Metamer Prezzo Sicuro Luce

  • ⏱️ Monoraria
  • 🔒 Prezzo fisso per un anno

Quanto ti costa?

Descrizione

PREZZO SICURO LUCE.

Cosa c’è in bolletta?

Quota fissa10,10 €/mese
Commercializzazione10,00
Dispacciamento0,10
Quota consumi0,142246 €/kWh
Quota energia0,119900
Dispacciamento0,022346

Condizioni contrattuali

    Nessun costo di recesso anticipato
    Condizioni per l’attivazione
    L’attivazione della fornitura avverrà in base alle tempistiche stabilite dalla normativa vigente applicabile ed è in ogni caso subordinata al buon esito delle attività del Distributore Locale. Il Cliente conferisce mandato a sottoscrivere il Contratto di Dispacciamento con TERNA, ai sensi della delibera dell’ ARERA n. 111/06 e s.m.i. Metamer ha altresì facoltà di dare mandato con rappresentanza per la stipula del contratto di dispacciamento ad altra società dallo stesso individuata.
    Codizioni di recesso
    Il recesso va esercitato in forma scritta mediante lettera raccomandata A/R con obbligo di avvalersi del nuovo esercente per inoltrare la comunicazione. In ogni caso il Cliente sarà tenuto al pagamento degli importi spettanti al Fornitore per il servizio fino ad allora prestato.
    Altri dettagli
    Metamer attraverso l’annullamento di appositi certificati, garantisce che il quantitativo di energia elettrico fornito al cliente è stato prodotto da impianti alimentati da fonti rinnovabili (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: idroelettrico, eolico, fotovoltaico, solare, ecc).
    Rinnovo
    1 anno con rinnovo tacito.
    Reclami
    Il Cliente può presentare reclamo scritto utilizzando i seguenti recapiti:-via Web: dal sito metamer.it compilando l’apposito form-via posta all’indirizzo di Metamer-presso gli sportelli sul territorioServizio di conciliazione ARERA:- sportelloperilconsumatore.it- Numero Verde 800 166 654- info.sportello@acquirenteunico.itPer ottenere ulteriori informazioni generali sui propri diritti, anche relativi agli obblighi di servizio pubblico universale dei venditori, e in merito al Codice di condotta commerciale, che impone precise regole di comportamento per i venditori, consulti il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente www.arera.it o chiami il numero verde 800.166.654.
    Ripensamento
    Per clienti domestici che abbiano sottoscritto il contratto al di fuori dei locali commerciali dell’azienda è fatta facoltà di recedere senza oneri entro 14 giorni solari decorrenti dalla data di conclusione del contratto. Il periodo di ripensamento di 14 giorni è prolungato a 30 giorni nel caso di contratti conclusi nel contesto di visite non richieste di un Fornitore presso l’abitazione di un Cliente finale domestico oppure di escursioni organizzate da un Fornitore con lo scopo o con l’effetto di promuovere o vendere contratti di fornitura di gas naturale ai Clienti finali domestici. Il diritto di ripensamento può essere esercitato inviando richiesta scritta e/o l’apposito modulo previsto per l’esercizio del diritto di ripensamento a mezzo posta presso l’indirizzo Corso Garibaldi 71, 66050, San Salvo (CH), oppure tramite form sul sito metamer.it, o tramite consegna presso uno dei nostri sportelli o presso il seguente indirizzo pec metamer@legalmail.it.
    Letture
    Metamer fatturerà sulla base dei quantitativi di energia rilevati dal Distributore locale.Al fine della misurazione dei consumi contabilizzati nella fattura di periodo, Metamer utilizzerà i dati di misura nel rispetto del seguente ordine:a) dati di misura effettivi messi a disposizione dall’impresa di distribuzione;b) autoletture comunicate dal cliente finale;c) dati di misura stimati sulla base delle informazioni sui consumi storici del cliente a disposizione di Metamer.
    Pagamenti
    Se il pagamento è effettuato oltre i termini indicati, al Cliente sarà richiesto, oltre al corrispettivo dovuto, la corresponsione degli interessi di mora calcolati nelle modalità indicate nelle Condizioni Generali di Fornitura. In caso di mancato pagamento, verrà inviato un sollecito con preavviso di sospensione della fornitura a mezzo di raccomandata oppure attraverso Posta Elettronica Certificata (PEC) con indicazione del termine ultimo per il saldo delle fatture insolute.Tale importo per il gas naturale è pari a quanto riportato nel listino prezzi pubblicato sul sito internet del distributore stesso, mentre per l’energia elettrica è pari a quanto stabilito dall’allegato C – TIC (Testo Integrato Connessioni) alla delibera ARERA ARG/elt 199/11 e s.m.i.La informiamo, inoltre, che qualora la sospensione di gas metano venga eseguita Le verrà addebitato un importo massimo di € 270,90 + I.V.A., il ripristino della fornitura comporterà, invece, un addebito massimo di € 224,51 + I.V.A. sulla prima fattura utile, in accordo al prezziario del distributore locale in vigore al momento dell’intervento, salvo eventuali conguagli. Le saranno, inoltre, addebitate le spese del sollecito e gli interessi di mora.
    Imposte
    https://www.arera.it/it/prezzi.htm.
    Limitazioni
    L’offerta è riservata a clienti con utenze ad uso domestico.
    Fatturazione
    bimestrale (mensile nei casi disciplinati dalla delibera 463/2016/R/com dell’ARERA).
    Metodi pagamento
    Pagamento online (Area Clienti, CBILL, Sisal Pay, Bonifico bancario, Satispay)Addebito in conto correnteSportelli bancari convenzionati e uffici postaliSportelli Metamer.

Informazioni

  • • Condizioni contrattuali fissate per un anno
  • • Pubblicata il 24 giugno 2025
  • • Attivabile fino al 5 agosto 2025
  • • Codice dell’offerta: 000670ESFML33XXXPrezzoSicuroLuce

Quanto ti costa?