FAQ

Gelsia Gelsia+Sicura Casa Luce

  • 📊 Trioraria
  • 📈 Prezzo variabile ogni mese

Quanto ti costa davvero?

Descrizione da Gelsia

Gelsia+Sicura Casa Luce è l’offerta di energia elettrica di Gelsia riservata ai clienti finali che utilizzano l’energia elettrica per usi domestici. L’offerta è sottoscrivibile presso i Gelsia Point sul territorio, call center, agenzie di vendita, web. L’offerta prevede la prestazione di servizi per la risoluzione di guasti in ambito domestico presso l’abitazione oggetto di fornitura, con il limite di un intervento di assistenza tecnica all’anno a scelta fra idraulico, elettricista, fabbro, vetraio e con un massimale di 250 € per intervento, alle condizioni previste dalle allegate Condizioni Generali per Servizi di Assistenza per la casa. Il corrispettivo per i suddetti servizi è incluso nelle condizioni economiche per la fornitura di energia elettrica sopra riportate. Il Cliente avrà facoltà di richiedere l’esecuzione dei servizi di assistenza per la casa decorsi 30 giorni dall’attivazione della fornitura di energia elettrica e fino al termine della durata originaria delle suddette condizioni economiche. In caso di cessazione anticipata della fornitura rispetto al periodo di durata originario delle condizioni economiche, il Cliente potrà comunque richiedere l’esecuzione dei servizi di assistenza per la casa entro il termine di scadenza originario delle condizioni economiche. In tale evenienza (cessazione anticipata della fornitura), Gelsia si riserva di addebitare un importo di 26 €, imposte escluse, in un’unica soluzione, nella prima bolletta utile successiva, a copertura dei servizi di assistenza di cui al presente articolo, garantiti fino al termine di scadenza originario del contratto. In ogni caso, l’intervento dovrà avvenire entro il termine di scadenza originario delle condizioni economiche. A tal fine, è responsabilità del Cliente programmarlo con congruo anticipo contattando l’apposito numero verde 800.478.538 attivo H24, 7 giorni su 7 con esclusione delle festività nazionali. In caso di morosità, il Fornitore si riserva di sospendere l’esecuzione di eventuali richieste di prestazione dei servizi di assistenza, fino alla regolarizzazione dei pagamenti. L’eventuale mancata fruizione dei servizi di assistenza per la casa non darà diritto al Cliente ad alcun rimborso o riduzione di prezzo.

Condizioni contrattuali

    Nessun costo di recesso anticipato
    Condizioni per l’attivazione
    Nel caso di cambio Fornitore, la fornitura avrà inizio entro 6 mesi rispetto al perfezionamento del Contratto. Nel caso di voltura (cambio di intestatario del contratto) le forniture avranno inizio in corrispondenza della data di voltura secondo la regolazione vigente (Del. 102/2016/R/com e Del. 398/2014/R/eel e s.m.i.), che potrebbe non corrispondere alla data di eventuale rilevazione dell’autolettura o richiesta voltura. Nel caso di voltura o subentro GELSIA non potrà richiedere al CLIENTE il pagamento delle eventuali morosità pregresse del precedente intestatario, anche in presenza di punto di fornitura chiuso o sospeso. Resta inteso che rimangono salve le ipotesi normativamente previste di responsabilità in solido, subentro nelle obbligazioni (es. cessione di azienda, eredità). GELSIA potrà richiedere al volturante (proprietario o locatario) apposita “Dichiarazione di estraneità al debito del precedente intestatario”. In presenza di tale dichiarazione, GELSIA nulla potrà pretendere dal richiedente la voltura in ordine alle morosità pregresse del precedente intestatario della fornitura. GELSIA potrà rifiutare la voltura quando:i) il CLIENTE non dimostri, anche tramite autocertificazione, di avere titolo che attesti la proprietà, il regolare possesso o la regolare detenzione dell’immobile presso cui si chiede la fornitura: ii) qualora risultino pregressi importi rimasti insoluti nei confronti della medesima GELSIA su altri POD e/o PDR intestati al CLIENTE richiedente la voltura.
    Codizioni di recesso
    Nel periodo di vigenza del Contratto il Cliente ha facoltà, in conformità all’Allegato A2 alla Del. 783/2017/R/com, di esercitare in qualsiasi momento il diritto di recesso unilaterale dal Contratto per cambio fornitore senza oneri, rilasciando al venditore entrante, in occasione della stipula del nuovo contratto, apposita procura a recedere, per suo conto e in suo nome, dal contratto in essere con Gelsia.Nel caso in cui il Cliente non intenda cambiare Fornitore, ma intenda cessare la fornitura e i contratti a essa collegati, può esercitare il recesso in qualsiasi momento mediante lettera raccomandata A/R o PEC con un termine di preavviso pari a 1 mese. In tal caso il termine di preavviso decorre dalla ricezione della comunicazione di recesso. Il Cliente resta responsabile dei consumi e di quant’altro dovuto qualora non renda possibile la rilevazione finale dei consumi e la chiusura del Contatore.Eventuali prelievi intercorrenti tra la data di cessazione della fornitura così come comunicata dal Cliente e l’eventuale intervento di chiusura del POD/PDR da parte del Distributore locale saranno comunque posti a carico del Cliente.
    Rinnovo
    Almeno 3 (tre) mesi prima della scadenza del periodo di validità delle condizioni economiche, verrà inviata una comunicazione in forma scritta al Cliente in cui sarà illustrata la nuova proposta commerciale, nonché il relativo periodo di validità. Fatta salva prova contraria, la comunicazione si presume ricevuta trascorsi 10 (dieci) giorni dall’invio effettuato da parte di Gelsia. In mancanza di tale comunicazione, le condizioni economiche previste dalle presenti Condizioni tecniche economiche s’intenderanno prorogate fino a nuova comunicazione da parte di Gelsia, effettuata sempre con un preavviso minimo di 90 giorni.

Informazioni

  • • Condizioni contrattuali fissate per 2 anni
  • • Pubblicata l’11 luglio 2025
  • • Attivabile fino al 9 settembre 2025
  • • Codice dell’offerta: 002505ESVFL11XX00000000EEGCASSDB

Quanto ti costa davvero?