FAQ

Pulsee Easy Gas Fix

  • 🔒 Prezzo fisso

Quanto ti costa davvero?

Descrizione da Pulsee

Ai prelievi mensili di gas naturale verrà applicato il prezzo definito nell’offerta fisso e invariabile per i primi 24 mesi di fornitura. A partire dal 25 mese al prezzo della Componente Gas sarà applicato il valore della media aritmetica dell’indice PSBIL nel mese di riferimento, maggiorato di un corrispettivo a copertura delle attività sul mercato all’ingrosso definito dal Fornitore nell’offerta. Il PSBIL, “Prezzo di sbilanciamento giornaliero in acquisto”, è definito all’art. 5 dell’Allegato A alla deliberazione 312/2016/R/gas e s.m.i. — Testo Integrato del Bilanciamento – e calcolato con riferimento ai dati funzionali alla determinazione del prezzo di sbilanciamento pubblicati sul Sito Internet del Gestore dei Mercati Energetici www.mercatoelettrico.org. Tale prezzo è adeguato in fattura al PCS della località nella quale si trova la fornitura, in funzione del parametro PCS (GJ/Smc) standard pari a 0,03852 GJ/Smc.

In abbinamento

Carbon Footprint Compensation.Con la sottoscrizione del presente servizio verranno compensate le emissioni di CO2 generate in Italia in media da ciascun utente secondo lo studio ISPRA Efficiency and decarbonization indicators in Italy and in the biggest European Countries. Attraverso questo servizio, al termine di ogni anno solare, Pulsee Luce e Gas acquisterà i certificati VERs (Verified Emission Reductions) che consentono di compensare la quantità di anidride carbonica equivalente alle emissioni medie pro capite individuate dallo studio ISPRA. Costo per il cliente: 5,00 € al mese per i primi 6 mesi dalla sottoscrizione, successivamente potrà essere aggiornato previa comunicazione da parte del fornitore.
Gas Compensation.Con la sottoscrizione del presente servizio verranno compensate le emissioni di CO2 equivalenti al gas naturale consumato dal cliente annualmente, stimate sulla base di coefficienti governativi estratti dalla “Tabella parametri standard nazionali” pubblicata annualmente dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Attraverso questo servizio, al termine di ogni anno solare, Pulsee Luce e Gas acquisterà i certificati VERs (Verified Emission Reductions) che consentono di compensare la quantità di anidride carbonica equivalente ai volumi di gas consumato dal cliente ogni anno. Costo per il cliente:2,00 € al mese per i primi 6 mesi dalla sottoscrizione, successivamente potrà essere aggiornato previa comunicazione da parte del fornitore.

Condizioni contrattuali

    Nessun costo di recesso anticipato
    Condizioni per l’attivazione
    La data di attivazione della fornitura verrà indicata sulla lettera di benvenuto (welcome letter) che verrà inviata al cliente entro 40 giorni dalla sottoscrizione La fornitura di Energia Elettrica e/o di Gas Naturale è condizionata all’attivazione da parte dei soggetti competenti dei servizi di trasporto e dispacciamento dell’Energia Elettrica e/o di trasporto e di distribuzione del Gas Naturale e avviene compatibilmente con l’intervenuta efficacia dei recessi del Cliente verso precedenti fornitori.
    Condizioni per la disattivazione
    In caso di recesso esercitato per disattivazione del punto di prelievo, sia per energia elettrica che gas naturale il Cliente è tenuto a inviare al fornitore comunicazione scritta a mezzo raccomandata con un preavviso di almeno 1 (uno) mese i rispetto alla decorrenza della disattivazione.
    Codizioni di recesso
    il Cliente può esercitare il diritto di recesso per ripensamento entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto, anche per una sola fornitura, dandone comunicazione al Fornitore a mezzo lettera raccomandata AR, via email a assistenzaclienti.it@axpo.com o via PEC utilizzando l’apposito template messo a disposizione dal Fornitore e scaricabile dal sito internet. Nel caso di recesso per cambio venditore il Cliente rilascia al Fornitore apposita procura a recedere in suo nome e per suo conto dal contratto di fornitura con il fornitore uscente. Nel caso in cui intenda cambiare fornitore, il Cliente domestico può recedere in qualunque momento e senza oneri dal Contratto. Il nuovo fornitore è tenuto all’invio di apposita comunicazione al Sistema Informativo Integrato — SII Nel caso di recesso per motivi diversi dal cambio fornitore (ad esempio per disattivazione del punto), il Cliente invierà comunicazione di recesso nelle forme e con le modalità previste dall’articolo 20 (comunicazioni) al Fornitore. Qualora comunicato entro il giorno 10 del mese di fornitura (mese M), lo switching sarà efficace a partire dal primo giorno del mese successivo (mese M+1). In caso di switching comunicato oltre il giorno 10 del mese di fornitura (mese M), il recesso sarà efficace a partire dal primo giorno del secondo mese di fornitura successivo (M+2). In ogni caso il Fornitore ha facoltà di recedere dal Contratto, per qualunque motivo, dandone comunicazione al Cliente mediante raccomandata, con un termine di preavviso non inferiore a 6 (sei) mesi.

Informazioni

  • • Condizioni contrattuali di durata indeterminata
  • • Pubblicata il 7 agosto 2025 alle 12:00
  • • Attivabile fino al 7 settembre 2025 alle 11:59
  • • Codice dell’offerta: 040505GSFML08XXPULSEEFIX57272508

Quanto ti costa davvero?