FAQ

Pulsee Partner Luce Fix

  • 📊 Bioraria
  • 🔒 Prezzo fisso

Quanto ti costa?

Descrizione

Offerta a prezzo fisso. L’energia fornita al/i Punto/i di Fornitura sarà 100% prodotta da fonti rinnovabili e valorizzata in ciascun mese applicando ai consumi del Cliente (così come comunicati dal Distributore) i corrispettivi fissi definiti nell’offerta e invariabili per i primi 24 mesi di fornitura. A partire dal 25 mese al prezzo della Componente Energia sarà applicato il valore della media aritmetica mensile dei valori orari del PUN INDEX GME in riferimento alle ore che costituiscono ciascuna fascia, maggiorato di un corrispettivo a copertura delle attività sul mercato all’ingrosso definito dal Fornitore nell’offerta. Il “PUN Medio Fasce” sarà determinato per ognuna delle fasce F1, F2, F3 (o F2-3) come media aritmetica mensile dei valori orari del PUN INDEX GME, come pubblicati sul sito del GME S.p.A., nelle ore che costituiscono ciascuna fascia (es. per la fascia F1, dalle 8 alle 19 dei giorni dal lunedì al venerdì non festivi, verranno sommati i valori orari del PUN INDEX GME e la somma risultante verrà divisa per il numero di ore mensili della fascia F1 nel mese).

In abbinamento

Carbon Footprint CompensationCon la sottoscrizione del presente servizio verranno compensate le emissioni di CO2 generate in Italia in media da ciascun utente secondo lo studio ISPRA Efficiency and decarbonization indicators in Italy and in the biggest European Countries. Attraverso questo servizio, al termine di ogni anno solare, Pulsee Luce e Gas acquisterà i certificati VERs (Verified Emission Reductions) che consentono di compensare la quantità di anidride carbonica equivalente alle emissioni medie pro capite individuate dallo studio ISPRA. Costo per il cliente: 5,00 € al mese per i primi 6 mesi dalla sottoscrizione, successivamente potrà essere aggiornato previa comunicazione da parte del fornitore.
EnergimetroEnergimetro: E' il servizio che consente ai Clienti che hanno sottoscritto un Proposta di Fornitura di energia elettrica di monitorare, su base giornaliera, i consumi in KWh degli elettrodomestici presenti nella propria abitazione, aggregati per le seguenti attività: 1) Refrigerare: analizza e descrive i consumi relativi ad elettrodomestici, come il frigorifero; 2) Standby: analizza e descrive i consumi dei tuoi elettrodomestici quando sono in standby; 3) Lavare: analizza e descrive i consumi di elettrodomestici come la lavastoviglie e la lavatrice; 4) Cucinare: analizza e descrive i consumi di elettrodomestici come il forno e il piano cottura ad induzione; 5) Intrattenimento: analizza e descrive i consumi di elettrodomestici come la televisione, gli apparati elettronici e le luci; 6) Altro: analizza e descrive tutti gli altri elettrodomestici di piccola dimensione come tostapane, asciugacapelli. L'Energimetro fornirà ogni mese al Cliente un punteggio di efficienza su una scala di punteggio da 1 a 10, dove 10 significa che sta mantenendo uno stile di consumo estremamente efficiente. Durante l'utilizzo dell'Energimetro, il Cliente potrà accedere anche ai servizi di Elio, l'assistente digitale che lo aiuterà a settare correttamente il profilo della sua abitazione e gli segnalerà eventuali anomalie di consumo. Il servizio Energimetro è disponibile solo per le utenze elettriche che dispongono di un contatore 2G. In caso di richiesta di attivazione del servizio, Pulsee verificherà la presenza di tale contatore e procederà a dare luogo alla richiesta di attivazione oppure risolverà tale richiesta in assenza dei requisiti necessari. Costo per il cliente: 2€ al mese

Cosa c’è in bolletta?

Quota fissa14,61 €/mese
Commercializzazione14,50
Dispacciamento0,11
Quota consumi F10,172174 €/kWh
Energia rinnovabile0,162330
Dispacciamento0,009843
Quota consumi F2 + F30,170273 €/kWh
Energia rinnovabile0,160430
Dispacciamento0,009843

Condizioni contrattuali

    Nessun costo di recesso anticipato
    Condizioni per l’attivazione
    La data di attivazione della fornitura verrà indicata sulla lettera di benvenuto (welcome letter) che verrà inviata al cliente entro 40 giorni dalla sottoscrizione La fornitura di Energia Elettrica e/o di Gas Naturale è condizionata all'attivazione da parte dei soggetti competenti dei servizi di trasporto e dispacciamento dell'Energia Elettrica e/o di trasporto e di distribuzione del Gas Naturale e avviene compatibilmente con l'intervenuta efficacia dei recessi del Cliente verso precedenti fornitori.
    Condizioni per la disattivazione
    In caso di recesso esercitato per disattivazione del punto di prelievo, sia per energia elettrica che gas naturale il Cliente è tenuto a inviare al fornitore comunicazione scritta a mezzo raccomandata con un preavviso di almeno 1 (uno) mese i rispetto alla decorrenza della disattivazione
    Codizioni di recesso
    il Cliente può esercitare il diritto di recesso per ripensamento entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto, anche per una sola fornitura, dandone comunicazione al Fornitore a mezzo lettera raccomandata AR, via email a assistenzaclienti.it@axpo.com o via PEC utilizzando l'apposito template messo a disposizione dal Fornitore e scaricabile dal sito internet. Nel caso di recesso per cambio venditore il Cliente rilascia al Fornitore apposita procura a recedere in suo nome e per suo conto dal contratto di fornitura con il fornitore uscente. Nel caso in cui intenda cambiare fornitore, il Cliente domestico può recedere in qualunque momento e senza oneri dal Contratto. Il nuovo fornitore è tenuto all'invio di apposita comunicazione al Sistema Informativo Integrato - SII Nel caso di recesso per motivi diversi dal cambio fornitore (ad esempio per disattivazione del punto), il Cliente invierà comunicazione di recesso nelle forme e con le modalità previste dall'articolo 20 (comunicazioni) al Fornitore. Qualora comunicato entro il giorno 10 del mese di fornitura (mese M), lo switching sarà efficace a partire dal primo giorno del mese successivo (mese M+1). In caso di switching comunicato oltre il giorno 10 del mese di fornitura (mese M), il recesso sarà efficace a partire dal primo giorno del secondo mese di fornitura successivo (M+2). In ogni caso il Fornitore ha facoltà di recedere dal Contratto, per qualunque motivo, dandone comunicazione al Cliente mediante raccomandata, con un termine di preavviso non inferiore a 6 (sei) mesi.

Informazioni

  • • Condizioni contrattuali di durata indeterminata
  • • Pubblicata il 22 maggio 2025 alle 12:00
  • • Attivabile fino al 5 giugno 2025 alle 11:59
  • • Codice dell’offerta: 040505ESFFL05XXPULSEEFIX29522505

Quanto ti costa?